Vettel: “Le McLaren sono molto competitive”

Sebastian Vettel con l’ennesima pole position conquistata oggi ad Abu Dhabi ha eguagliato un record storico: 14 pole stagionali, proprio come Nigel Mansell. Ma c’è di più. Considerando che il giovane pilota tedesco ha a disposizione anche un altro gran premio in Brasile, potrebbe anche battere un record che ha già dell’incredibile.

La superiorità della Red Bull si è messa in evidenza anche su questo tracciato, anche se bisogna ammettere che nelle prove libere, il giovane Vettel non sembrava essere proprio a suo agio. Eppure al momento di fare sul serio, il pilota tedesco non si è fatto cogliere impreparato ed è riuscito ad agguantare la pole position.

Bisogna però ammettere che le due McLaren hanno dimostrato in tutte le sessioni di prove libere una certa competitività e anche Vettel si è detto convinto che Hamilton e Button saranno molto veloci per quanto riguarda il ritmo di gara.

Il giovane pilota tedesco ha ammesso di aver riscontrato qualche problema perché non è riuscito a dare il meglio nelle prove libere e nella giornata odierna le cose sono andate un po’ meglio, anche se si tratta di “una pista impegnativa con differenti condizioni”.

L’obiettivo è quello di battere la Mclaren consapevoli che la gara sarà “lunga e divertente”. I due piloti inglesi saranno molto veloci in gara e, secondo il neo campione del mondo si tratterà di una gara che vedrà un accesa lotta fino alla fine. Appuntamento con la diretta su Rai 1 alle ore 14:00.

Impostazioni privacy