Calciomercato: Juve, Inter e Napoli pescano in Premier League

Le big italiane guardano in Premier League. Secondo il Sunday Mirror infatti, Juventus, Milan ed Inter sono molto interessate a Nani, ventiquattrenne centrocampista del Manchester United.

La squadra sicuramente più interessata al giocatore è la Juventus: Antonio Conte lo ha sempre ammirato, visto che si adatterebbe alla perfezione al suo 4-2-4 e per questo sta convincendo la dirigenza juventina a provare un assalto.
Anche se strappare il portoghese dalla corte di Alex Ferguson è un’impresa ardua, visto che il manager scozzese chiede almeno 30 milioni per lasciar andare il suo gioiello. Nani, da parte sua, non sarebbe dispiaciuto di provare un’avventura in Italia dopo quattro anni di Premier League.

Sempre in Inghilterra c’è un giocatore che interessa tanto all’Inter: con la possibile partenza di Muntari in direzione Napoli, alla squadra nerazzurra serve un giocatore di sostanza a centrocampo. Si pensa quindi ad Alex Song, un nome già vagliato la scorsa estate e che adesso sta riprendendo quota. Ranieri ha bisogno di un mediano difensivo, ed ha grande stima nei confronti del camerunese in forza all’Arsenal. I gunners però, difficilmente vorranno privarsi di un giocatore così importante, specialmente dopo l’esodo estivo che ha portato via da Londra giocatori come Fabregas e Nasri. Per lasciar partire Song perciò, Arsene Wenger chiederebbe all’Inter una cifra vicina ai 20 milioni.

Anche il Napoli potrebbe pescare in Inghilterra. Da tempo è noto l’interesse per Adel Taarabt, trequartista marocchino del Qpr, che dopo aver trascinato la squadra londinese alla promozione in Premier League, è in rotta con la società per via dell’accordo contrattuale. La dirigenza avrebbe perciò dato il via libera al suo trasferimento, chiedendo 7 milioni per il cartellino del giocatore. Il Napoli dovrà però stare attento anche alla concorrenza del Paris Saint Germain di Leonardo.

Impostazioni privacy