Equitalia Nord sigla accordo con Cna Veneto

La società pubblica di riscossione Equitalia ha stipulato un altro accordo territoriale, su base regionale in particolare, a favore degli artigiani che esercitano l’attività nella Regione Veneto. Trattasi, nello specifico, di un’importante intesa siglata nei giorni scorsi da Equitalia Nord con la Cna regionale che prevede, attraverso un’apposita convenzione, l’attivazione di appositi canali dedicati e preferenziali a favore degli imprenditori artigiani. Questi ultimi, infatti, potranno rivolgersi alle Associazioni di categoria del comparto per chiedere ed ottenere da Equitalia assistenza qualificata in corrispondenza di giorni ed orari ben precisi.

Inoltre, all’assistenza territoriale agli artigiani della Regione Veneto si affiancherà anche un servizio telematico, un vero e proprio sportello virtuale accessibile dal sito Internet unico di Equitalia, www.gruppoequitalia.it, ed in particolare dalla apposita sezione denominata “Scrivi all’assistenza contribuenti“. Da questa sezione, in merito alla riscossione delle cartelle di pagamento, gli artigiani veneti potranno formulare dei quesiti. In questo modo Equitalia Nord mira ad essere ancor più vicina al mondo produttivo, e nello specifico caso agli artigiani, attraverso l’attivazione di canali e di servizi dedicati d’intesa con le rispettive Associazioni di categoria.

I firmatari dell’accordo hanno messo in risalto l’importanza dell’assistenza mirata che permette di ampliare quelle che sono le occasioni di incontro con le imprese legate alle attività di riscossione. Questo chiaramente può permette di incrementare e migliorare ancor di più il dialogo ed il rapporto tra il mondo produttivo e quello istituzionale in una fase difficile come quella attuale caratterizzate da molte PMI che per effetto della lunga crisi versano in condizioni di oggettiva difficoltà.

Impostazioni privacy