iPod nano di prima generazione: la Apple avvia un programma di sostituzione

L’azienda di Cupertino è famosa soprattutto per il suo mela telefono che ogni anno riesce ad incassare un trionfante successo. Nonostante tale realtà, il prodotto telefonico non è l’unico oggetto venduto della casa. Anzi, in passato la Apple è riuscita a distinguersi grazie al suo famoso iPod.

Quest’ultimo, infatti, è il dispositivo che ha consentito all’azienda di far puntare i riflettori sui propri apparecchi. Sfruttando il potere attrattivo di tale prodotto, l’azienda decise di lanciare una versione ridotta di questo lettore: nacque, dunque, l’iPod nano. Anche questo dispositivo riuscì a raggiungere un successo clamoroso. Nonostante il suo stupefacente trionfo, Apple lancia l’allarme.

L’iPod nano di prima generazione potrebbe essere un pericolo. Si tratta di un numero preciso di terminali , venduti da settembre 2005 a dicembre 2006, che possono causare gravi danni. La loro batteria potrebbe surriscaldarsi arrivando, addirittura, a creare ustioni alle persone che toccano l’apparecchio. L’azienda di Cupertino ha avviato un tempestivo piano di sostituzione che prevede il rapido cambio degli iPod nano afflitti da questa problematica. Come abbiamo detto, il surriscaldamento potrebbe riguardare un stretto numero di apparecchi diffuso dal 09/05 al 12/06, ma si tratta di rari casi.

Per verificare se anche il vostro iPod Nano è nella lista nera, potrete approdare su questa pagina ed inserire il seriale del dispositivo. In seguito, se dovesse essere presente nell’elenco dei pericolosi, entro sei settimane avrete l’occasione di ottenere un nuovo prodotto gratuitamente. Il dispositivo, che vi sarà spedito, sarà coperto da una garanzia di 3 mesi (90 giorni). La Apple, però, specifica che qualsiasi iPod nano dotato di personalizzazione sarà sostituito con un prodotto uguale, ma anonimo.

Impostazioni privacy