Milan, Filippo Inzaghi verso l’addio

Sembra giunta al capolinea l’avventura di Filippo Inzaghi al Milan.

L’attaccante, 38 anni, oramai è relegato ad ultima punta nelle gerarchie della squadra. Il tecnico Massimiliano Allegri non lo considera minimamente, ed al massimo gli concede qualche minuto nel finale delle partite. Una situazione non facile per SuperPippo, il quale però ci tiene che la squadra faccia bene e non vuole creare problemi: “Prima di tutto viene il bene del Milan, il mio sogno è finire qui la mia carriera e i presupposti ci sono tutti, ma bisogna vedere se c’è ancora bisogno di me“.

Inzaghi è reduce da una stagione in cui ha fatto da spettatore a causa di un brutto infortunio, Ora è tutto alle spalle ed in questa annata si sente in forma come non mai, nonostante l’età non sia più verde. Davanti ha grandi attaccanti e trovare spazio è davvero un’impresa ardua. Pippo vuole capire se la società lo ritiene ancora determinante per la causa rossonera o meno: “Se continuerò a sentirmi importante, non ci saranno problemi, altrimenti vedremo, per me la cosa più importante è essere tornato un calciatore dopo un grave infortunio al ginocchio, sono tranquillo e lavoro per farmi trovare sempre pronto. Poi vedremo cosa succede nei prossimi due mesi perchè voglio tornare a sentirmi protagonista“.

Il mercato di gennaio è molto vicino ed oggi non è utopia immaginare Inzaghi con un’altra maglia. Diverse squadre si son fatte avanti: Atalanta, Udinese e Napoli, sono pronte ad offrirgli quello spazio che il Milan difficilmente da qui in avanti gli darà.

Impostazioni privacy