Serie B, Pescara beffato dal Padova

Il super match che apre la quindicesima giornata di Serie B, vede Pescara e Padova pareggiare per 1-1, risultato maturato nei secondi finali grazie alla rocambolesca rete di Trevisan. La sfida dell’Adriatico si preannunciava spettacolare: 4-3-3 per entrambe le squadre, non a caso primo e terzo attacco di tutto il campionato, con i pescaresi desiderosi di riprendersi dalla sconfitta di Livorno, mentre i veneti tentano il sorpasso proprio ai danni della squadra di Zeman, per restare in scia al Torino.

I primi minuti del match vedono il pressing altissimo del Padova che riesce a limitare Togni, sofferente in fase d’impostazione. Pian piano però, il Pescara si sveglia, anche se le occasioni migliori sono per la squadra di Dal Canto. Al 13′ un tiro sbagliato di Cutolo diventa un assist per Marcolini che dal secondo palo tenta di rimettere in mezzo il pallone non trovando però nessun compagno; una decina di minuti più tardi serve un miracolo di Anania per evitare l’autogol di Romagnoli, arrivato in anticipo su Cutolo. La risposta abruzzese arriva sul capovolgimento di fronte, con Immobile che cerca il secondo palo ma trova la grande risposta di Perin.

Nella ripresa, il Pescara entra in campo con più convinzione e continua a fare la partita, collezionando occasioni con un tiro al volo di Sansovini e con il palo colpito da Immobile. È solo il preludio del gol, che arriva al 61′ e scaturisce da una discesa di Gessa, che entra in area e serve il perfetto inserimento di Insigne sul secondo palo. Per il giovane fantasista scuola Napoli è il settimo centro in campionato, uno in meno del compagno Immobile, sostituito da Zeman per far posto a Verratti. Dal Canto prova a scuotere il suo Padova inserendo Ruopolo e Trevisan e proprio quest’ultimo nelle battute finali, beffa Anania con un tiro sporcato da Balzano, costringendo il Pescara a ributtarsi in avanti nel recupero, senza però trovare il nuovo vantaggio.

Grande delusione per la squadra di Zeman, che gioca bene ma raccoglie solo un punto, interrompendo la serie di 6 vittorie consecutive in casa. Va benissimo invece al Padova, per quasi tutta la ripresa in balia dell’avversario ma salvata da Trevisan. A sorridere di più sono però Torino e Sassuolo, che domani avranno l’opportunità di guadagnare punti preziosi in chiave promozione.

Impostazioni privacy