BiKN, una speciale custodia per iPhone che localizza le 8 cose a cui tenete di più

Quante cose si possono fare con l’iPhone? Pressochè un’infinità, visto che ogni giorno esce una nuova, entusiasmante tecnologia che rende il nostro melafonino ancora più performante e utile anche nelle cose di tutti i giorni.

E’ il caso di BiKN (se vi state scervellando nel capire come si legge, la pronuncia è “Bicon”), una speciale custodia che funziona praticamente all’opposto del servizio “Find my iPhone”. Si tratta di un prodotto hardware sviluppato da Treehouse Labs, che sarà disponibile a partire dal prossimo anno, collegato ovviamente, ad una apposita app.

Come funziona BiKN? La speciale custodia invia delle onde radio, che localizzano delle particolari etichette che potete posizionare su qualsiasi oggetto o persona vogliate, nel numero massimo di otto. 

Potrete ad esempio attaccare questi “ciondoli” al collarino del vostro gatto, al vostro bambino, alle chiavi di casa, o alla vostra macchina. A quel punto, l’applicazione che avrete scaricato, vi permetterà di sapere l’esatta distanza dell’etichetta da voi, e dove si trova esattamente. Qualora dovesse uscire dal raggio d’azione delle onde radio dell’iPhone, riceverete un allarme sonoro che vi avvertirà. Ogni etichetta ha un cursore, che rivela una porta Micro-USB per ricaricarlo velocemente.

Si tratta di una idea davvero molto interessante, che potrebbe rivelarsi utilissima per molte madri e anche per le persone “smemorate” che perdono spesso le cose! Purtroppo questo prodotto è ancora in fase beta, ma come anticipato ad inizio articolo, dovrebbe uscire l’anno prossimo, ad un prezzo ancora tutto da verificare.

Impostazioni privacy