Il Professor Layton e il Richiamo dello spettro: il trailer ufficiale

Venerdì 25 Novembre, tra poco più di 10 giorni, arriverà anche in Europa il quarto titolo della fortunata serie dedicata agli appassionati di enigmi: il Professor Layton e il richiamo dello spettro.

In questa nuova avventura, che cronologicamente si colloca prima della trilogia uscita in questi ultimi anni sempre per Nintendo DS, potremo assistere all‘incontro di Layton con il suo fedele assistente Luke, il tutto nello stile che abbiamo imparato a conoscere: oltre 170 nuovi enigmi da risolvere, troveremo la classica grafica della serie, i classici aiuti e le monete da trovare. Ma ci saranno anche tante altre novità, a partire dalla storia: il professore, infatti, è chiamato da un vecchio amico, Clark Triton, sindaco di Misthallery, in quanto la sua città è sconvolta da un misterioso spettro che distrugge, accompagnato dal suono di un flauto, ogni cosa si trova di fronte. Presente anche  un nuovo personaggio, Emmy Altava, l’assistente di Layton prima di Luke.

Purtroppo, però, a differenza delle versioni americane e Giapponesi del titolo, questa europea non prevede la sezione London Life, un RPG sviluppato da Brownie Brown in cui il giocatore, nei panni di uno dei tanti personaggi che popolano il mondo di questa serie videoludica pubblicata da Level 505 o creandone uno ex novo, è chiamato a vivere oltre 100 ore di avventure nella splendida location di Londra. Un bonus molto interessante per tutti gli amanti della serie che, purtroppo, ripeto, non sarà presente nella versione per il mercato del vecchio continente.

Nell’attesa del 25 Novembre, ecco a voi il trailer del titolo:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jImtpOUkcTo[/youtube]

Impostazioni privacy