Lenovo: tablet con processore quad core e Android ICS entro fine anno?

Sul fronte dei tablet dotati di s. o. Android in questo periodo si stanno per avviare due grandi modifiche sia su lato hardware che su lato software: tanto per iniziare, ormai è chiaro che il processore quad core nVidia Tegra 3 è atteso sui nuovi device, mentre per quanto riguarda il lato software, il s. o. su cui puntare non è più Honeycomb, ma Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Due piccole novità, che vanno a rimodernizzare un settore di dispositivi vecchio di solo un anno (la presentazione del Motorola Xoom è avvenuta al CES di Las Vegas disputatosi nel mese di Gennaio 2011). Ovviamente, i produttori si sono messi subito al lavoro e pare proprio che tra questi ci sarà Lenovo.

Come abbiamo detto più volte nelle scorse settimane, il tablet più atteso del momento è sicuramente il nuovo Asus Eee Pad Transformer Prime che è stato annunciato ufficialmente qualche giorno fa ed è stato reso disponibile per la fine dell’anno.

Il secondo tablet con il nuovo processore quad core potrebbe arrivare direttamente da Lenovo. A dichiararlo è il famoso sito Engadget che ha messo in evidenza anche alcuni dettagli riguardanti la scheda tecnica.

Il nuovo tablet Lenovo potrebbe essere dotato di un processore quad core Nvidia Tegra 3 con frequenza di clock di ben 1,6 GHz e la memoria RAM a disposizione dovrebbe essere di ben 2 GB di RAM DDR3. Altre indiscrezioni arriveranno nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy