Nuova data in Italia per Noel Gallagher degli Oasis: a Roma il 13 marzo

Il chitarrista e compositore principale degli Oasis, Noel Gallagher, ha confermato una seconda data in Italia, dopo quella prevista per il 28 novembre all’Alcatraz di Milano: Noel, insieme alla sua nuova band High Flying Birds, sarà a Roma il 13 marzo per un unico concerto all’Atlantico.

Gli show seguono la pubblicazione dell’eponimo album di esordio della formazione, uscito per l’etichetta Sour Mash ad ottobre. Gli High Flying Birds, la band che accompagna il chitarrista in questa avventura solista, includono l’ex sessionman degli Oasis Mike Rowe, il batterista Jeremy Stacey dei The Lemon Trees, l’ex bassista degli Zutons Russell Pritchard e il percussionista Lenny Castro. Le prime recensioni ricevute dal disco sono state generalmente positive,  sottolineando in particolare la migliore ispirazione di Noel rispetto al nuovo progetto di suo fratello Liam, un tempo cantante degli Oasis e ora leader dei Beady Eye.

Tuttavia l’interesse per le nuove avventure dei Gallagher non può nascondere la speranza che i due tornino a suonare insieme in futuro, tanto che sono già partite le trattative per riformare gli Oasis nel 2015, per il ventennale dello storico album (What’s the Story) Morning Glory? In un’intervista rilasciata al settimanale britannico NME, Liam Gallagher ha dichiarato di esser disposto a seppellire l’ascia di guerra nei confronti del fratello Noel. Dal canto suo il chitarrista ha fermamente rifiutato, affermando che la reunion potrebbe aver luogo solamente nel caso in cui avesse bisogno di soldi, cosa che non sembra preoccuparlo in questo momento.

In attesa di vedere se l’ennesima “telenovela” con protagonisti i due fratelli di Manchester avrà un lieto fine, vi lasciamo con il video dell’ultima apparizione televisiva degli High Flying Birds: durante lo show televisivo Late Show with David Letterman Noel e compagni hanno suonato la loro “If I Had A Gun”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3wObytlZepc[/youtube]

Impostazioni privacy