Serie B, il Bari ferma il Torino

Nel posticipo della quindicesima giornata di Serie B, il Torino non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Bari. Gli uomini di Ventura giocano molto bene, soprattutto nel primo tempo, con il classico 4-2-4 con Bianchi e Sgrigna al centro dell’attacco e la coppia Antenucci – Stevanovic sulle fasce; Torrente invece, si affida al trio offensivo formato da Defendi, Caputo e De Paula.

Il Toro parte subito col piede sull’acceleratore, collezionando una serie di corner pericolosi che costringono il Bari a due salvataggi sulla linea: il primo di De Falco su colpo di testa di Pratali, il secondo di Ceppitelli su tiro di Di Cesare, liberatosi nella mischia. L’altra grande occasione per i granata arriva al 35′ con Sgrigna che si coordina per il tiro al volo da pochi passi, ma il portiere Lamanna è miracoloso a deviare con il piede.
I pugliesi dal canto loro, tentano di farsi vedere in contropiede e, dopo un colpo di testa di Caputo finito alto, chiudono sorprendentemente in vantaggio il primo tempo con la rete di De Paula, bravo ad avventarsi sul  cross di Ceppitelli che, complice una deviazione, trova impreparata la difesa granata.

Nella ripresa però, il Bari non riesce a mantenere il punteggio favorevole perché, dopo nove minuti, Iori trova l’inserimento di Antenucci che, tenuto colpevolmente in gioco da Polenta, scarta Lamanna e deposita in rete il pallone del pareggio. Il difensore uruguaiano, vicino a passare al Barcellona quest’estate, completa la sua serataccia beccandosi il secondo cartellino giallo per fallo su Stevanovic. Ventura prova allora ad inserire Ebagua al posto di Sgrigna, ma Bianchi riporta la parità numerica beccandosi un rosso diretto per aver colpito al volto Borghese, vendicandosi di un colpo ricevuto dallo stesso attaccante granata pochi minuti prima.

Con le due squadra in dieci, il Torino prova l’assalto finale trovando l’ultima occasione sull’ennesimo corner, ma Di Cesare non riesce a controllare da pochi passi. Termina così 1-1, con il Bari che può ritenersi soddisfatto per il punto conquistato, che permette alla squadra di Torrente di tenersi a 4 punti dalla zona playoff. Rammarico per il Torino, che ha sprecato molto ma mantiene saldamente il comando della classifica, con tre punti in più del Sassuolo.

Impostazioni privacy