Comprare tè a Roma: BiblioTèq

Un tea shop a Roma che rende fedeli i migliori critici intorno al tè. L’impeccabilità e la professionalità di Claudio Rubcich e la sua carta dei tè sempre freschissimi e di qualità non hanno paragoni.

La sua filosofia del guardare, toccare, annusare, muove alla scoperta del mondo del tè e dell’iniziare a entrare in contatto con il proprio corpo e i propri sensi. Se vi portate sulle spalle la fretta e vi state muovendo in una corsa contro il tempo, quando entrerete in questo tea shop, lascerete fuori la porta o, al massimo, nel portaombrelli quello che eravate qualche attimo prima. Qui troverete odori, colori d’altri mondi e assaporerete la gioia del fermarsi.

Ecco cosa scrive il proprietario nel presentare Bibliotèq:

“Un negozio del tè è per definizione un posto lento. Il tè non si fa comprare, si fa scegliere. Forse è per questo che chi viene da biblioTèq non ha fretta! Fra una chiacchiera e l´altra, si annusano uno ad uno i tè a disposizione, si soppesano le diverse teiere e le tazze, ci si diverte a scegliere la scatola più adatta per contenere le foglioline…” e poi “…Un tè deve piacere immediatamente, appena se ne sente il profumo, qui ce ne sono circa 150 fra tè, rooibos ed infusi, tè che cambiano con le stagioni, così come è stagionale il cioccolato, così come le varietà di caffè che seguono i raccolti.”

Se siete incuriositi da questo angolo del tè molto speciale, recatevi in via dei banchi vecchi 124 a Roma (aperti dalle 10,00 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19,45, la domenica e il lunedì mattina chiusi). Se volete contattare Claudio Rubcich, chiamate al numero 06 45433114 o inviate una mail a info@biblioteq.it.

Impostazioni privacy