iPhone 4S, bug della batteria: problema software o hardware?

Tutto l’entusiasmo iniziale di coloro che hanno acquistato l’iPhone 4S è velocemente svanito dopo pochi giorni di utilizzo. Il loro terminale, infatti, aveva una vita davvero breve. La sua autonomia non consentiva di utilizzarlo a dovere, ma costringeva i possessori a caricarlo continuamente.

La stessa Apple ha verificato la presenza di un problema ed ha dichiarato l’arrivo di un aggiornamento. Come vi abbiamo annunciato, iOS 5.0.1 ha fatto il suo debutto qualche giorno fa, ma nella maggior parte dei casi non ha risolto assolutamente la situazione: la batteria possiede, ancora, una durata molto limitata.

La delusione degli utenti ha raggiunto alti livelli e sono iniziate a piovere un’infinità di lamentele. Inizialmente, casa Cupertino non ha rilasciato dichiarazioni, ma in seguito ha confermato la presenza di ulteriori problemi. Insomma, la Apple sta lavorando per cercare di rendere la prossima versione di iOS 5 priva di bug. Ci sarebbero, infatti, delle falle che stressano la batteria del terminale.

Siamo sicuri che la problematica sia vincolata solo ad un problema software? I dubbi sono iniziati a nascere, ma  lo sviluppatore Adrian Kingley-Hughes, di Zdnet, ha confermato tale tesi. I suoi test, infatti, hanno evidenziato che l’hardware dell’iPhone 4S non c’entra nulla. L’esperto si è munito di due mela telefoni di ultimissima generazione: uno privo di bug della batteria, mentre l’altro dotato del problema. Ha eseguito i backup di entrambi i terminali e, nel momento del ripristino, li ha invertiti.

In seguito a tale operazione, l’iPhone 4S originariamente sano è stato colpito da una fastidiosa autonomia anomala, mentre quello inizialmente difettato è divenuto perfetto.

Queste indagini, hanno dunque, ribadito che la problematica è software!

Impostazioni privacy