Juventus, Del Piero: “Giocherò fino a 40 anni”

Alessandro Del Piero non ha alcuna intenzione di lasciare il calcio giocato al termine della stagione. Nonostante i 37 anni, si sente in piena forma e ha ancora grande voglia.

La Juventus a giugno 2012 gli darà il benservito e a partire dal prossimo luglio dovrà trovarsi una nuova squadra. Tante le ipotesi, tante le offerte, ma al momento Del Piero non ha ancora preso una decisione. Alex ha confessato di voler giocare fino a 40 anni: “Ancora non so dove smetterò. Voglio giocare fino a 40 anni”.

Del Piero con tutta probabilità tenterà un’esperienza all’estero, gli Usa sono la destinazione prefrita, ma non è escluso che possa finire in Premier League, dove il Tottenham e il Balckburn lo vogliono a tutti i costi e sono pronte ad offrirgli un ricco contratto pur di averlo in squadra. Lui si non si scompone, ma ammette di non avere fretta: “Voglio terminare con la mente leggera”.

Una volta terminata la carriera agonistica, Del Piero farà ritorno alla Juventus, dove la società gli riserverà un posto da dirigente. Il presidente Andrea Agnelli è d’accordo a tal propsito “Per lui porte sempre aperte. Si sono date diverse interpretazioni a quanto ho detto durante l’ultima assemblea degli azionisti. La mia unica volontà era di regalare a Del Piero il miglior tributo possibile. Le porte della Juventus e del mio ufficio comunque saranno sempre aperte per lui. Del Piero e la Juventus sono infatti una cosa sola, così come Boniperti e Platini”.

Ciò che è certo che a fine stagione Del Piero e la Juve si diranno “arrivederci”.

Impostazioni privacy