Mostra fotografica Interludio

Sabato 19 novembre 2011 verrà inaugurata la mostra fotografica “Interludio” con fotografie inedite del fotografo inglese Annabel Elgar.  Le immagini nel complesso saranno accompagnate anche da alcune sculture, l’atmosfera della mostra fotografica a cura di Daniele De Luigi, sarà dark spesso dai tratti mistici che unisce la realtà della vita vera e reale a quella fantasiosa ed empirica. Questo perché il tema rappresentato dalle sue fotografie tratta sia scenari leggeri e fiabeschi, ma anche oscuri fatti di cronaca.

Pochi sono i personaggi umani nelle sue fotografie, in quelle rare apparizioni, questi appaiono a mezzo busto o di spalle, sono figure misteriose e segrete, che trattengono un qualcosa di enigmatico che non deve essere svelato.

La mostra fotografica Interludio sfoggia la maniacalità dell’artista, dove nulla è stato situato per caso. Le fotografie così come le bambole di pezza e le sculture sono state studiate e posizionate secondo schemi logici  ben precisi. Le fotografie raccontano la psicologia profonda sia collettiva e sia individuale, dove spesso è il piccolo dettaglio che fa la differenza in una fotografia.  Le stesse immagini elaborate dal fotografo spesso lasciano avvolto nel mistero l’oggetto principale e o l’intera fotografia, tutto appare inspiegabile e oscuro. Individuare la chiave di lettura spesso non è una cosa semplice, ma è proprio qui che sta il fascino delle stesse fotografie.

La mostra fotografica Interludio aprirà il prossimo sabato, il 19 novembre 2011 alle ore 18,30 presso Metronom Via G. Amendola n. 142 Modena e durerà fino al 28 Gennaio 2012.  Questi sono i seguenti orari: da martedì al sabato dalle ore 15:00 alle ore 19:00 ed anche su appuntamento. L’ingresso alla mostra è libero.

Impostazioni privacy