Probabili formazioni Italia – Uruguay

Questa sera partita dal grande fascino quella che si disputerà allo Stadio Olimpico tra la Nazionale Italiana di Cesare Prandelli e l’Uruguay campione del Sudamerica. Sarà una partita caratterizzata dal duello Balotelli – Cavani ma non solo, visto che entrambe le formazioni sono piene di campioni pronti a fare la differenze in ogni istante.

QUI ITALIA

Nessuna pretattica per il ct azzurro Prandelli che ha dato già, come al solito, la formazione che scenderà in campo. Cambiano gli esterni di difesa, infatti Criscito ed Abate lasceranno il posto a Maggio a destra e Balzaretti a sinistra. A centrocampo invece saranno confermati De Rossi Pirlo e Marchisio così come il trequartista che sarà Montolivo, il quale agirà alle spalle delle due punte che saranno Super Mario Balotelli affiancato questa volta non da Pazzini bensì da Osvaldo.

QUI URUGUAY

Nell’Uruguay attenzione non solo a Cavani ma anche agli altri ottimi giocatori che stanno facendo molto bene con Tabarez. Per quanto riguarda la formazione, in porta andrà Muslera che torna nel suo vecchio stadio, la difesa si disporrà a 4 e sarà composta da Caceres, Lugano, Godin e Alvaro Pereira, centrocampo a 4 con  i 2 esterni  C.Rodriguez e Maxi Pereira e i due centrali Perez e Alvaro rios. In attacco il duo Cavani – Fernandez.

Ecco dunque le probabili formazioni:

ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Maggio, Ranocchia, Chiellini, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Osvaldo, Balotelli. A disp: Sirigu, Abate, Criscito, Ogbonna, Nocerino, Thiago Motta, Aquilani, Pepe, Matri, Pazzini, De Sanctis. All: Prandelli

URUGUAY (4-4-2): Muslera; Caceres, Lugano, Godìn, A.Pereira; M.Pereira, Perez, Arevalo Rìos, C. Rodriguez; Fernandez, Cavani. A disp: Silva, Scotti, Coates, Eguren, Ramirez, D.Rodriguez, Gonzalez, All: Tabarez

La partita sarà visibile a partire dalle 20.30 su Rai 1, arbitro del match il portoghese Pereira Gomes.

Impostazioni privacy