Rem, pubblicata la raccolta dell'addio

E’ arrivato il giorno dell’ultimo appuntamento discografico con i Rem: con la messa in vendita della raccolta Part lies, part heart, part truth, part garbage 1982-2011 la formazione si congeda ufficialmente dai suoi fan, per uno scioglimento che ha tutti i caratteri della decisione definitiva, come sembra attestare il titolo stesso del Greatest Hits, che rivela un ironico bilancio dei decenni trascorsi sul palco.

Un album per riassumere 31 anni di carriera musicale e per dare l’ultimo addio, Part lies, part heart, part truth, part garbage 1982-2011 contiene i maggiori successi che hanno portato i Rem alla fama mondiale ed un brano inedito, il singolo già diffuso in rotazione radiofonica dal titolo We all go back to where we belong. Nel disco sono presenti altri due inediti, A month of Saturdays e Hallelujah.

Niente tour, dunque, per la promozione dell’album, che si configura più come un addio ai fan, come annunciato lo scorso 21 settembre dalla band stessa. Il Greatest Hits contiene quaranta brani con i quali la band ha deciso di riassumere la propria carriera ed il proprio percorso musicale, dai primi passi compiuti in sordina sino al successo planetario mantenuto fino al più recente album di inediti, Collapse into now.

We all go back to where we belong è stato inoltre reso disponibile per la rotazione televisiva in due versioni: una vede la partecipazione dell’attrice Kirsten Dunst, l’altro quella del poeta ed attivisita John Giorno. Così i Rem salutano i propri fan, che non possono sperare nemmeno in una futura reunion: stando alle recenti dichiarazioni dei membri della band, nessuno di essi pare intenzionato a riaprire il capitolo Rem: meglio lanciarsi verso nuovi progetti e nuove sfide.

Impostazioni privacy