Sampdoria, Iachini nuovo tecnico

Mister Atzori è caduto. Esonerato, come era prevedibile, dopo la sconfitta interna contro il Vicenza per 0 a 1. Il tecnico ex Reggina non è riuscito a portare la Sampdoria ai livelli che avrebbe voluto e che, con l’organico messogli a disposizione, certamente avrebbe dovuto conquistare.

Il ds Sensibile ha avuto parole di stima per il tecnico che tanto bene ha fatto a Reggio Calabria ma che non è riuscito a ripetersi a Genova, dove forse la situazione del gruppo blucerchiato era ed è molto più complessa da affrontare e da mettere a posto.

Il rapporto con la società è sempre stato buono ma dopo la sconfitta contro la Nocerina qualcosa si è incrinato e la rabbia dei tifosi è arrivata fino a Corte Lambruschini mettendo la dirigenza con le spalle al muro e forzando una mossa che appariva comunque inevitabile prima o poi, ma che è divenuta realtà fin troppo presto con la sconfitta di domenica scorsa.

A succedere ad Atzori sarà Giuseppe Iachini, ex tecnico del Brescia, che conosce molto bene la serie cadetta e ha fatto molto bene con il Chievo e proprio con il Brescia, portandole entrambe alla promozione in A.

A dire il vero, i blucerchiati avevano contattato anche Gigi Del Neri, sogno della tifoseria doriana, e Roberto Donadoni, ma mentre il primo aveva un ingaggio troppo oneroso per la Samp, il secondo ha rifiutato il progetto propostogli. Arriva comunque un tecnico preparato e con esperienza, che non dovrà fare altro che far giocare i giocatori come sanno e dargli una carica mentale che finora è mancata, perchè la qualità presente in rosa è fuori discussione e forse c’è solo un blocco psicologico che ancora nessun tecnico è riuscito a sbloccare.

Vedremo se Beppe Iachini riuscirà in questa impresa, i tifosi della Samp se lo augurano ed anche in fretta, perchè il Torino e le altre che stanno davanti si stanno allontanando pericolosamente e non c’è punto da perdere.

Impostazioni privacy