Sciopero treni CUB 17 novembre 2011

Giovedì prossimo, 17 novembre del 2011, scatta lo sciopero CUB, al quale aderiscono anche i dipendenti delle ferrovie. In ogni caso il Gruppo FS ha reso noto che 95 treni nazionali su 100 circoleranno regolarmente sulla rete ferroviaria, così come saranno rispettate le fasce di garanzia. Questo significa che i treni regionali saranno regolari nella fascia dalle ore 6 alle ore 9 del 17 novembre del 2011, così come dalle ore 18 alle ore 21. Lo sciopero partirà alle ore 21 di domani, mercoledì 16 novembre del 2011, per concludersi poi alla stessa ora del giorno dopo. A Roma, anche durante le ore di sciopero, sarà garantito il servizio sulla tratta da Termini all’aeroporto di Fiumicino e viceversa.

Intanto sull’offerta del trasporto ferroviario, in Calabria, il Gruppo Ferrovie dello Stato è intervenuto in data odierna con un comunicato ufficiale sottolineando come per la Regione non ci sia alcun isolamento. In particolare, le FS contestano le recentissime notizie di stampa bollate come “imprecise e fuorvianti ” in quanto in termini numerici i treni diurni in Calabria, con l’entrata in vigore del nuovo orario di Trenitalia, non subiranno alcuna modifica.

Per il servizio notturno sono previste delle soppressioni ma solo di pochi treni che, a fronte di tassi di frequentazione estremamente assi, generano nello stesso tempo delle perdite economiche di rilevante entità. Ed in ogni caso, attraverso le tariffe integrate, alle limitazioni di percorso dei treni notte si può far agevolmente fronte con l’interscambio, ovverosia prendendo poi un treno diurno, nel caso anche una “Freccia”, ovverosia un treno ad Alta Velocità.

Impostazioni privacy