Adele, 1 milione di copie su iTunes e operazione superata

I fan di Adele possono tirare un sospiro di sollievo: come anticipato dal medico stesso che l’aveva operata, professionista che ha seguito anche artisti del calibro di Steven Tyler degli Aerosmith, l’operazione alle corde vocali è riuscita con successo. E’ stata questa volta la cantante stessa a dare notizie di sé, dichiarando di stare bene e di essere in fase di guarigione.

Pare dunque che a breve Adele potrà di nuovo tornare sul palco, dopo aver dovuto cancellare una serie di concerti già programmati proprio a causa delle frequenti emorragie alle corde vocali. Il problema è fondalmente risolto, e la cantante potrà consolarsi dalla recente disfatta agli Mtv European Music Awards, dove nonostante quattro candidature non è riuscita ad aggiudicarsi nessuna statuetta, complice la presenza di vere e proprie icone quali Lady gaga e Katy Perry, se non un premio nazionale.

Ad ogni modo, se non è stata la premiazione europea a dare soddisfazione ad Adele, lo sta facendo ora la ripresa e la possibilità di tornare a cantare come prima, e l’affetto e il calore comunque dimostrato dai fan, che le hanno permesso di battere un vero e proprio record.

Se Katy Perry è stata la prima artista ad avere ben sei singoli all’interno della classifica di Billboard estratti dallo stesso album (il precedente primato era di Michael Jackson, con cinque singoli), Adele è la prima artista a superare il milione di copie vendute in Europa su iTunes, con l’album 21. Un risultato che è altrettanto stupefacente quanto i dieci milioni di copie vendute in tutto il mondo, per un’artista giovanissima e con all’attivo appena due album. Che ora, grazie all’operazione, potranno avere un felice seguito.

 

Impostazioni privacy