Amazon Kindle Fire è arrivato negli USA

Il tablet dotato di s. o. Android più competitivo e interessante al mondo è arrivato negli Stati Uniti. Per chi non avesse seguito gli sviluppi delle ultime settimane, stiamo parlando di Kindle Fire, il nuovo tablet di Amazon, colosso dell’ e-commerce e ora anche produttore di uno dei tablet più richiesti dal mercato.

Ne abbiamo parlato anche qualche giorno fa: Amazon Kindle Fire ha ricevuto una quantità di preordini tale che la società americana è stata costretta ad aumentare la produzione più volte, per poter garantire la disponibilità di questo device ai milioni di clienti che si stanno prenotando.

Se vi state chiedendo per quale motivo un tablet Android stia riscuotendo un così notevole successo, il motivo è piuttosto semplice: Amazon Kindle Fire risolve l’unico problema che ha afflitto questi dispositivi, cioè il prezzo elevato degli stessi.

Sulla qualità dei tablet Android non c’è da discutere (forse qualche obiezione in più si può trovare per quanto riguarda il supporto di Honeycomb alle applicazioni) ma prezzi elevatissimi, di oltre 600 euro hanno praticamente frenato l’espansione del settore.

Amazon Kindle Fire, invece, si propone come un prodotto competitivo sotto il profilo hardware e software, ma soprattutto viene fornito ad un prezzo incredibile: solo 199 dollari. In pratica, nessun altro tablet può offrire lo stesso rapporto qualità/ prezzo, visto che l’iPad Apple che parte da 499 dollari,mentre i tablet Android hanno un costo comunque più elevato (ad esempio, l’Acer Iconia Tab A100 costa 299 euro).

Impostazioni privacy