Android 4.0 ICS per tutta la gamma Xperia è ora ufficiale!

Già qualche settimana fa, dal blog ufficiale di Sony Ericsson è arrivata una notizia molto interessante che ha riguardato il rilascio degli aggiornamenti ufficiali ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La notizia destò un notevole interesse, visto che la casa prometteva aggiornamenti per tutta la gamma di smartphone più competitiva del colosso giapponese (ricordiamo che Sony ha completamente rilevato Ericsson e ora avrà il pieno controllo del settore smartphone).

La casa, ha voluto dare conferma di quanto già annunciato in precedenza, sostenendo che un notevole numero di smartphone riceverà al 100% l’update ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich: i device che saranno supportati saranno i seguenti: Xperia Arc e Arc S, Xperia Play, Xperia Neo e Neo V, Xperia Mini e Mini Pro, Xperia Pro, Xperia Active, Xperia Ray e Xperia Live Walkmann.

Come potete vedere voi stessi, nell’elenco sono presenti tutti gli smartphone più recenti che ha prodotto il colosso nippo svedese in questo 2011. Sicuramente, c’è molto da apprezzare in questa decisione di Sony visto che, attualmente le altre case stanno usando molta cautela nel promettere aggiornamenti.

Sony invece aggiornerà tutta la gamma, indipendentemente dalla fascia di appartenenza degli smartphone, sia per quanto riguarda le caratteristiche hardware che per quanto riguarda il prezzo dei dispositivi. Gli aggiornamenti quindi ci saranno, ma per il momento non è possibile sapere con precisione quando avrà inizio il rilascio degli stessi.

Ricordiamo, comunque che, Google ha già rilasciato i codici sorgenti di Android Ice Cream Sandwich e che gli sviluppatori di custom rom sono già al lavoro.

Impostazioni privacy