Ariete tea Maker, la macchina che prepara il tè

Dal prestigioso marchio Ariete e dalla tradizione Twinings nasce la prima macchina automatica per preparare tè e tisane.

Questo strumento, unico nel suo genere, consente di preparare qualsiasi tipo di tè in foglia o in bustina in poche mosse. Basta, infatti, inserire l’acqua e la giusta quantità di tè, selezionare i minuti di infusione e aspettare. Ariete tea Maker è dotata di teiera in vetro, filtro, imbuto e misurino, possiede il timer per impostare il tempo di infusione e ha una funzione secondo la quale è possibile mantenere il tè caldo per un’ora.

Cosa ne pensate?

Da appassionata di tè che ama anche il rituale di preparazione del tè, credo che questa macchina possa eliminare definitivamente l’arte della preparazione del tè che costituisce in Oriente un aspetto fondamentale del teismo. Tuttavia, riconoscendo di essere parte integrante della cultura occidentale e  che anche in Oriente si stanno diffondendo i distributori automatici di tè in strada, ritengo sia un buono strumento per chi ha poco tempo per prepararsi la propria tazza di tè, ma non vuole rinunciare a godere di questa bevanda nei luoghi e nei momenti più disparati.  Allora, forse, Ariete tea Maker potrebbe essere utile in ufficio, sostituendo il tea break al coffe break come in Gran Bretagna; oppure in alcuni bar o ristoranti italiani dove il tè viene preparato nel peggiore dei modi.

Perchè rinunciare, in assenza di macchine che preparino il tè, a una buona tazza di tè anche nei luoghi pubblici? Se, tuttavia, siete a casa vi consiglio di non rinunciare a ritagliarvi un piccolo spazio per preparare la vostra tazza di tè. Ne sarete ancora più soddisfatti.

Impostazioni privacy