EICMA 2011, ecco i due maxi scooter BMW, C600 sport e C650 GT

A casa BMW, due delle maggiori novità, per quanto riguarda l’EICMA 2011, sono senza alcun dubbio i due maxi scooter C600 Sport e C650 GT, pronti a gettarsi nel mercato Europeo.

Le due versioni, come si evince dai nomi, hanno due vocazioni differenti, la versione Sport sarà rivolta ai piloti più esigenti e alla ricerca della prestazione assoluta, mentre la versione GT sarà per gli appassionati di lunghe gite, alla ricerca di grande capacità di carico.

Differenze presenti non solo nell’aspetto estetico, con il C650 GT decisamente più sobrio e armonioso nelle linee, ma anche sotto l’aspetto dei contenuti tecnici.

Il C600 Sport sarà infatti più leggero, di ben 10 Kg, più basso e con un passo più breve, per aumentare l’agilità in inserimento di curva.
La velocità massima dichiarata per i due modelli sarà uguale, 175Km/h, mentre vi sarà differenza sul dato dell’accelerazione da 0 a 100Km/h , con la versione Sport più rapida di 4 decimi con un tempo di 7,1 secondi, contro i 7,5 secondi della versione GT.

 

DATI TECNICI BMW C600 SPORT:

Tipo bicilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido, quattro valvole per cilindro
Alesaggio x corsa 79 mm x 66 mm
Cilindrata 647 cm³
Potenza massima 44 KW a 7.500 giri/min

Velocità massima 175 km/h
Accelerazione da 0 a100 km/h 7,1 sec.

Freno anteriore doppio disco (ø 270 mm), pinza flottante a 2 pistoncini
Freno posteriore disco singolo (ø 270 mm), pinza flottante a 2 pistoncini
ABS BMW Motorrad ABS.

 

DATI TECNICI BMW C650 GT:

Tipo bicilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido, quattro valvole per cilindro
Alesaggio x corsa 79 mm x 66 mm
Cilindrata 647 cm3
Potenza massima 44 KW a 7.500 giri/min

Velocità massima 175 km/h
Accelerazione da 0 a100 km/h 7,5 sec.

Freno anteriore doppio disco (ø 270 mm), pinza flottante a 2 pistoncini
Freno posteriore disco singolo (ø270 mm), pinza flottante a 2 pistoncini
ABS BMW Motorrad ABS.

Impostazioni privacy