I Radiohead a Bologna? Forse

La notizia è stata pubblicata dai principali quotidiani facendo in poche ore il giro del web: i Radiohead in concerto a Bologna il 3 luglio 2012, per presentare dal vivo il più recente album, The Kigs of Limbs. Altrettanto rapidamente, però, la notizia è stata smentita, sebbene sia certo che la band farà tappa in Italia.

La smentita è arrivata direttamente da Vivo concerti, che ha reso noto come Thom Yorke e soci siano effettivamente in procinto di intraprendere un tour 2012 che farà tappa anche nella nostra nazione, ma ancora non è stata stabilita nessuna location certa: le trattative sono aperte al momento con diverse città italiane, e ancora non è possibile sapere quale la spunterà.

Unica cosa certa, dunque, è che nell’estate 2012, probabilmente in luglio, i fan potranno assistere ad un concerto dei Radiohead, anche se non è detto che la città sia Bologna, né che le tappe non si rivelino più di una: si tratterebbe di una bella sorpresa per i fan che, accanto ai brani di The King of Limbs, potranno gustare anche i brani del prossimo album, che verrà pubblicato probabilmente verso maggio 2012, al quale la band sta già lavorando.

Ci sono già dei brani pronti, infatti, a detta dei Radiohead, e l’intenzione è quella di poterli portare dal vivo già nel corso del tour che partirà a febbraio da Miami e che è stato definito, da parte dell’ufficio stampa, un evento epocale e tra i più significativi dell’anno. E, parlando di Radiohead, non si stenta a crederlo. Nel frattempo, Vivo concerti invita a non fare troppo affidamento a rumors e notizie non ufficiali, rimanendo in attesa ed affidandosi alle informazioni che verranno presto divulgate sul sito dell’azienda.

Impostazioni privacy