Inter, occhi su Nainggolan e Schurrle

Il calciomercato non si ferma mai. Specialmente per l’Inter, che sta vagliando tantissime ipotesi per rinforzare la squadra nel mercato di gennaio.
Il presidente Moratti, intervenuto qualche giorno fa a margine del premio “Il bello del calcio” (dedicato a Facchetti) ha dichiarato che è giusto puntare sui giovani, ma per cambiare la stagione interista è intenzionato a portare a Milano un giocatore già di alto livello.

Attenzione però ai costi. Il sogno del presidente nerazzurro sarebbe Tevez, ormai sicuro di andarsene da Manchester dopo la rottura definitiva con il City. Mancini pur di liberarsi dell’argentino è disposto a tagliarne drasticamente il prezzo, che resterebbe comunque alto (20 milioni) e, con l’altissimo stipendio percepito dal giocatore, pari a 8 milioni, sembra improbabile un suo arrivo a causa delle limitazioni imposte dal fair play finanziario.

La ricerca si sposta quindi su obiettivi più accessibili come salario ed in questo caso Andre Schurrle, centrocampista offensivo del Bayer Leverkusen, potrebbe essere una soluzione di ottimo livello, visto che il giocatore è già perfettamente inserito nella rosa della nazionale tedesca. Difficile però che il club delle aspirine voglia privarsene a gennaio, dopo averlo prelevato quest’estate dal Mainz.
Per questo si valutano altri profili, come ad esempio quello di Radja Nainggolan. Il centrocampista belga è già affermato nel nostro campionato, dove ha dimostrato una crescita costante nel Cagliari, tanto da finire nel mirino di molti club inglesi, Manchester City su tutti. L’intenzione di Cellino, è però di vendere il giocatore solo in estate, visto che si profila un’ asta nei suoi confronti.

Intanto il mercato dei giovani non si ferma. In questi giorni Piero Ausilio, uomo mercato interista, si trova in Sudamerica per visionare una buona quantità di giocatori segnalatigli. Su tutti l’ormai noto Juan dell’Internacional, ma c’è stato anche il tempo di un blitz in Argentina, per osservare da vicino altri due difensori: Julian Velazquez, centrale ventunenne dell’Independiente e Lisandro Lopez, terzino sinistro dell’Arsenal di Sarandì. Entrambi hanno già fatto qualche apparizione con la nazionale argentina e sarebbero prelevabili a prezzi accessibili.

Impostazioni privacy