Kristen Stewart corteggiata dalla Warner Bros per “Akira”

Qualche mese fa, ma ancora adesso, uno dei progetti che maggiormente riempiva le pagine dei siti specializzati in informazione cinematografica era “Snow White And The Huntsman“. In queste ore invece numerose notizie arrivano dal fronte Warner Bros e dalla preproduzione di “Akira“, adattamento del manga d’azione realizzato da Katsuhiro Otomo.

La cosa che lega queste due pellicole è ovviamente un attore, in questo caso un membro del gentil sesso. La giovane e talentuosa Kristen Stewart, da oggi nelle sale con il quarto episodio della saga “Twilight” intitolato “Breaking Dawn – Parte 1“, è stata infatti contattata per partecipare ad “Akira“, dopo aver già interpretato la protagonista nel film dedicato a Biancaneve.

Dopo aver bloccato Garrett Hedlund nel ruolo di Kaneda, la Warner ha iniziato a concentrarsi sugli altri personaggi. Per la protagonista femminile Kei il nome in discussione è proprio quello della Stewart.

Kei è una ragazza che nasconde dentro di se un enorme potere psichico e che nel manga originale assume un ruolo chiave nella storia di Kaneda, il leader di una gang di motociclisti che scorrazza per le strade di New Manhattan, e che si ritrova a dover salvare il suo migliore amico Tetsuo dai membri di un organizzazione militare segreta.

Per il ruolo di Tetsuo sono ultimamente stati fatti i nomi di Ezra Miller e Alden Ehrenreich ma per nessuno dei due è stata ancora formalizzata un’offerta.

Jaume Collet-Serra dirigerà il film basandosi sulla sceneggiatura firmata da Albert Torres e Steve Kloves. Per “Akira” non è stata ancora fissata una data d’uscita.

Impostazioni privacy