Motorola Atrix: arriva Android 2.3.4 in Europa

In contemporanea con l’annuncio del rilascio dei codici sorgenti di Android 4.0 Ice Cream Sandwich arriva la conferma della disponibilità di un aggiornamento ufficiale alla versione Android 2.3.4 per il device Motorola Atrix. È evidente che questo smartphone ha avuto molta sfortuna nel Vecchio Continente.

Questo smartphone è stato testato da diversi blog che hanno pubblicato recensioni e confronti su Youtube e, almeno per quanto riguarda una caratteristica si è sempre dimostrato vincente: la compattezza. Tra l’altro questo smartphone dispone di un processore dual core da 1 GHz e una memoria RAM pari a 1 GB e questo lo pone nella fascia alta della gamma Android.

Purtroppo, anche se la presentazione è avvenuta agli inizi del 2011, questo smartphone è arrivato tardi in Europa (e in Italia) e soprattutto è stato reso disponibile ancora con Android 2.2 Froyo, un s. o. inadatto per far funzionare al meglio le caratteristiche hardware del device. A tutto questo aggiungiamoci un prezzo decisamente elevato ed ecco come si spiega velocemente l’insuccesso per questo smartphone.

L’arrivo di Android 2.3.4 consente comunque di beneficiare di tutte le novità introdotte da questa versione (in particolare le videochiamate) e di altre funzionalità come una maggiore sicurezza del device, una maggiore autonomia e anche una maggiore reattività del display touch screen.

Entro la prossima settimana, Motorola rilascerà gli aggiornamenti in tutta Europa e i primi che ne potranno beneficiare saranno gli smartphone brandizzati Vodafone in Germania e i telefoni no-brand del nord Europa. Maggiori informazioni potete trovarle qui.

Impostazioni privacy