Parte il Pokémon Winter Camp

Dopo il successo del Pokémon Camp, l’evento che, da Luglio a Ottobre ha effettuato ben 16 tappe in giro per la nostra penisola, riscuotendo un enorme apprezzamento ovunque si sia fermato, ecco arrivare la versione invernale del torneo.

Il Pokémon Winter Camp avrà inizio questo week end e si comporrà di sei tappe: inizierà il 19 e 20 Novembre da Roma, presso il Centro Commerciale Porta di Roma, per poi passare presso il Centro Commerciale “Il Globo” di Busnago il 26 e 27 Novembre, il 3 e 4 Dicembre sarà la volta del Centro Commerciale “Corti Venere” di Verona e il 10 e 11 Dicembre Nintendo sbarcherà a Catania, nel Centro Commerciale “Le Zagare”. Ultima tappa del tour avverrà presso l’8 Gallery di Torino il 17 e 18 Dicembre.

Il tour, ovviamente organizzato da Nintendo, vedrà, in ogni tappa, differenti postazioni in cui gli appassionati potranno provare i giochi della serie e partecipare al torneo dedicato a Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera. Per potervi partecipare dovrete, iscrivervi, per ogni tappa, nella giornata di Sabato entro le 15.15, mentre il torneo vero e proprio inizierà lo stesso giorno alle 16 per poi terminare alle 20: sempre lo stesso giorno, in mattinata, alle 10, invece, si svolgerà un contest di disegno, ovviamente dedicata agli esserini colorati. La Domenica sarà la giornata in cui, si svolgerà il Pokémon Quiz (ore 11), minitornei di Poképark per Wii e, alle 17, verrà proiettato l’ultimo film della serie, “Zoroark il Re delle Illusioni”.

I vincitori di ogni tappa otterranno speciali premi, ma chiunque, portando la propria console con il titolo Pokémon Bianco o Nero, potrà gratuitamente scaricare Darkrai e scattare foto in 3D con i Pokémon, partecipare alla caccia al tesoro, assistere alle dimostrazioni dei giochi di carte e, infine, provare i più recenti titoli della serie, tra cui, dal 26 Novembre, anche il nuovissimo Pokémon Rumble 3DS, in uscita il 2 Dicembre.

Impostazioni privacy