Questi Fantasmi: Stasera Massimo Ranieri su Rai1

La Rai questa sera, in nome dell’ambizioso progetto aziendale “La tv che si fa teatro”, manderà in onda “Questi Fantasmi”, commedia di Eduardo De Filippo.

Il progetto Rai, ha già dato i suoi frutti in passato, con  altre due opere del Maestro Eduardo De FilippoFilumena Marturano nel 2010, Napoli Milionaria!, nel maggio del 2011. In onda stasera vedremo, Questi Fantasmi alle 21:10 su rai 1, con protagonista l’immancabile e bravissimo Massimo Ranieri.

All’indomani del rifiuto da parte di Gianni Morandi, di averlo nel cast di Sanremo 2012, Massimo Ranieri si prende la sua rivincita  in tv, portando in scena, il capolavoro di Eduardo De Filippo. Oltre Massimo Ranieri, che lo vedremo nel ruolo di Pasquale Lojacono, protagonisti della commedia sono:Donatella Finocchiaro, che interpreta il ruolo di Maria e Gianfranco Jannuzzo, che sarà Alfredo Marigliano.

Questi Fantasmi racconta la storia di Pasquale Lojacono(anima in pena), che si trasferisce con la moglie Maria(anima perduta), all’ultimo piano di un palazzo seicentesco, a fitto gratuito. Ma i due sono ignari del fatto, che in quella meravigliosa casa si nascondono dei fantasmi.Il portiere Raffaele(anima nera) spiega al nuovo inquilino che per tenere lontani i fantasmi, deve compiere dei gesti quotidiani. Ma Pasquale finirà per credere che ci sono realmente dei fantasmi in casa, e scambia Alfredo, l’amante della moglie, per uno di loro. Alfredo aiuta economicamente la famiglia di Pasquale, il quale li considera come dei regali da parte degli spiriti che l’hanno preso a ben volere.

Impostazioni privacy