Where is My Heart? arriva sul PSN

“Where is My Heart?” è un divertente Minis che tutti noi potremo scaricare con il prossimo aggiornamento del PSN, previsto per Mercoledì 16 Novembre.  Già uscito in versione gratuita per gli utenti di Playstation Plus, il titolo sorprende sopratutto per una grafica adorabile e per un prezzo, come  per ogni titolo della serie Mini, davvero contenuto.

Sviluppato da uno studio indipendente danese, Die Gute Fabrik, il compito di ogni giocatore è quello di aiutare a tornare a casa una simpatica famigliola di mostri che si è malauguratamente persa nel bosco. La loro casa altri non è che un albero a forma di cuore (da cui il nome “Where is my heart?”, che possiamo tradurre con “Dov’è il mio cuore”), a cui giungerete soltanto dopo aver percorso e attraversato caverne fungose, torrenti, vegetazioni varie e cascate, tutte ambientazioni che vedrete riproposte con una grafica retrò da molti apprezzata. Stiamo, infatti, parlando di livelli in 8 bit, con tanto di sonoro che ricorda i titoli degli anni Ottanta, realizzati in maniera un pò particolare: ogni schermata di questo platform, infatti, è composta da differenti quadrati, pannelli che noi dovremo riuscire a ruotare

Ad aumentare la peculiarità di questo titolo la gamma di colori molto “soft” che è stata utilizzata: essenzialmente tonalità pastello, dal verde chiaro al lilla, all’azzurro al panna. Il tutto al fine di fornire un’idea ancora più fiabesca del titolo.

Vi ho incuriosito? Ecco il trailer del gioco, in cui potete meglio capire il gameplay e le peculiarità grafiche di questo nuovo mini:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cM1BNn3Vzs0[/youtube]

Impostazioni privacy