Abarth 500 presentata ufficialmente in America

L’Abarth 500 è stata presentata ufficialmente in America, al Salone di Los Angeles. Il costruttore spera di avere successo in un mercato che in generale non apprezza le auto di queste dimensioni. Tra l’latro le vendite della Fiat 500 non hanno avuto il successo tanto sperato, ma la vettura in questione è assolutamente fuori dagli schemi.

L’Abarth 500 presente nel listino italiano è già un’auto particolare che costa quasi 20.000 euro e dispone di una potenza anche eccessiva per le dimensioni della vettura: il 1.4 T-Jet che sviluppa 135 CV. La versione che è stata presentata ufficialmente in America, invece sarà dotata del motore 1.4 turbo MultiAir che sarà in grado di sviluppare ben 162 CV di potenza e 230 Nm di coppia massima.

Il motore in dotazione è lo stesso che troviamo anche sulla Punto Evo, anche se la potenza è decisamente diversa: i 162 cavalli in dotazione sulla Abarth 500 americana, insieme al cambio manuale a cinque marce e al differenziale elettronico, garantirà a questo piccolo bolide di toccare la velocità massima di ben 210 km/h e sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 7,5 secondi.

Sul fronte estetico, la vettura assomiglia moltissimo alla versione europea della Abarth 500, anche se sono state effettuate alcune modifiche che si sono rese necessarie per il mercato americano: ad esempio la carrozzeria è stata rinforzata, è stato ricalibrato l’ABS ed è aumentata la capacità del serbatoio.

Restano uguali al modello europeo l’impianto frenante della Brembo e i cerchi in lega da 16 pollici. Abarth 500 sarà in vendita negli USA a partire dal mese di marzo 2012.

Impostazioni privacy