Chayudao: Incontro nel te’ a Roma presso Fiorditè

Sono aperte le iscrizioni per le sessioni di degustazione di tè cinesi con metodo tradizionale di preparazione gong fu presso la sala da tè Fiorditè a Roma tenute da Chiara Gavagnin.

In Inghilterra dal 2005 presso Whittard of Chelsea e Ringtons, Chiara Gavagnin si è formata come esperta mescitrice di tè cinese e giapponese presso la tea house Teasmith dal 2007, per la quale oltre al quotidiano lavoro di mescita, ha condotto le settimanali masterclasses in Tea tasting nei passati tre anni. Ha di recente viaggiato in Cina, approfondendo la sua formazione presso la compagnia TaeTea di Kunming, nello Yunnan.

Le sessioni, della durata di 3 ore, prevedono la partecipazione di sei partecipanti e si terrà in uno dei primi tre venerdì di dicembre 2011.
Sono basate su un percorso degustativo che attraversa ogni categoria di tè e ne spiega le origini, la storia, gli effetti e le variazioni in gusto.
Durante gli incontri saranno infusi tè  pregiati di Fiorditè ma anche del recente viaggio in Cina di Chiara.

Lo scopo degli incontri è permettere a chiunque desideri apprezzare, conoscere o anche solo curiosare nel mondo del tè, di acquisire una conoscenza base fatta non solo di parole ma di un tempo piacevole passato nella sala da tè a sperimentare con il proprio palato la differenza tra tè bianchi, verdi, blu, rossi, neri e degustando fine pasticceria e ciocciolata abbinata con cura per l’occasione.

Per costi ed info rivolgersi a Fiorditè inviando una mail a fiordite@yahoo.it o chiamando 0688653263
Fiorditè
Raffaele de Cesare 98, Roma

Impostazioni privacy