Facebook: modifiche in arrivo per il sistema di caricamento delle foto

Facebook è un social network che riesce a stare sulla cresta dell’onda grazie alle piccole modifiche che lo rendono sempre più interessante. Negli scorsi mesi sono arrivate diverse novità che non hanno soddisfatto gli utenti, forse perché sono arrivate troppo presto (e hanno portato con esse numerosi bug) ma quella di cui parliamo oggi è una novità molto interessante.

La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale di Facebook. In pratica, Mark Zuckerberg e il suo staff stanno lavorando al miglioramento del sistema di caricamento delle foto.

Piccole novità che non cambieranno molto il modo di arricchire i nostri album fotografici virtuali, ma come è possibile leggere anche sul blog ufficiale questo “update to Photos that makes it faster and easier to share photos on Facebook”.

Il caricamento delle foto sarà quindi più veloce e semplice da utilizzare. Probabilmente vi state chiedendo quali saranno le novità. La prima novità ricorda molto una funzione che gli utenti Android hanno sperimentato con l’app Facebook per Android: in pratica, ora si potrà seguire l’upload delle foto in tempo reale grazie ad una barra che indicherà la percentuale di caricamento direttamente al di sotto delle foto.

Questo è il sistema che renderà più facile l’operazione del caricamento delle foto, ma abbiamo parlato anche dell’introduzione di un sistema che dovrà velocizzare queste operazioni: si tratta della possibilità di aggiungere le descrizioni delle foto e/o il tag dei nostri amici anche in fase di caricamento delle stesse. Sarà possibile effettuare queste operazioni nel tempo che viene utilizzato da Facebook per caricare le foto. Un risparmio di tempo considerevole.

Impostazioni privacy