Galaxy S2: confermato l’aggiornamento ad Android ICS da Samsung UK

Il Samsung Galaxy S2, nonostante tutto, resta ancora uno dei migliori smartphone in circolazione. È vero che ultimamente si è parlato di processori quad core ultra potenti e di una serie di smartphone che uscirà nei prossimi mesi già con il s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich ufficiale, ma chi ha intenzione di acquistare il “miglior smartphone del 2011” può stare tranquillo: gli aggiornamenti ufficiali arriveranno presto.

Francamente, sono stati pochi i dubbi sul fatto che uno smartphone altamente competitivo come il Galaxy S2 non ricevesse l’update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, anche perché nelle scorse ore sono spuntate alcune indiscrezioni relative ad un porting riuscito dell’ SDK di Android 4.0. Infatti, il team di XDA si è messo a lavoro addirittura prima di avere i sorgenti di Android ICS. Ovviamente la custom rom che ne è venuta fuori non è ancora utilizzabile per l’uso quotidiano.

Questo però conferma che gli sviluppatori si sono già messi al lavoro. Comunque, chi non se la sente di installare una custom rom sperimentale può tranquillamente attendere l’ update ufficiale che è stato confermato direttamente da Samsung UK tramite Twitter.

Samsung UK scrive: “Hi, good news – the Galaxy S II will be receiving ICS, but there are no dates confirmed as yet. We will keep you posted.” In pratica, Il Galaxy S2 riceverà l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich anche se le date non sono state confermate. Niente paura, quindi per chi attende gli aggiornamenti. Qui sotto, invece, potete vedere il video del porting di XDA:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cSARSFeqzJM[/youtube]

Impostazioni privacy