Inter: Milito verso la Francia, ipotesi Chivu – Real, Liverpool su Coutinho

Una cosa è certa: l’Inter a gennaio non si limiterà ad acquistare, ma anche ad operare cessioni per ricavare denaro e svecchiare la squadra.

Proprio in queste ore si fanno sempre più insistenti le voci provenienti dalla Francia, con il quotidiano Le Parisien che ha confermato l’interesse di due grandi squadre transalpine nei confronti di Diego Milito.

Il centravanti nerazzurro, decisivo nell’anno del Triplete, non è riuscito a ripetere l’exploit del 2010 e non trova più moltissimo spazio tra i titolari, dov’è forte la concorrenza di Pazzini. Per questo l’argentino potrebbe anche valutare una nuova sfida come quella francese, visto che Paris Saint Germain e Marsiglia sono sulle sue tracce. Leonardo,  che ha allenato Milito lo scorso anno, è intenzionato a portarlo a Parigi, dove la sua esperienza e qualità sotto porta, si abbinerebbero bene all’estro di giocatori come Pastore e Menez. La squadra più interessata al Principe è però il Marsiglia di Didier Deschamps, alla ricerca di un uomo gol da affiancare a Gignac, che non sta brillando con l’OM. Queste ipotesi non sono escluse neanche dagli agenti dello stesso Milito, che hanno fatto sapere che a fine novembre si terrà un incontro tra il giocatore e l’Inter per valutarne il futuro. La società nerazzurra sarebbe disposta a farlo partire, specialmente in direzione Marsiglia, dove c’è un buon interesse verso André Ayew, talento della squadra di Deschamps che l’Inter potrebbe opzionare in questa operazione.

Milito potrebbe però non essere il solo a lasciare Milano e gennaio: è in fase di stallo il rinnovo di Cristian Chivu, il cui contratto scade a giugno e pare che la società abbia intenzione di cederlo nella prossima finestra di mercato prima di perderlo a parametro zero. Sul rumeno è forte l’interessamento dell’Ajax, ma il procuratore del giocatore ha anche ammesso di aver avuto un contatto diretto con Mourinho al Real Madrid. La situazione sarà più chiara nei prossimi giorni.

Uno dei sicuri partenti in casa nerazzurra è Muntari, sul quale si è fatto avanti il Napoli ma che potrebbe anche finire a Firenze. Il club viola ha rotto con Vargas, che sarà lasciato partire dopo le discrepanze con ambiente e società: l’Inter lo accoglierebbe volentieri ed utilizzerebbe il centrocampista ghanese come pedina di scambio.

In Inghilterra si parla invece con una certa insistenza di un’offerta del Liverpool per Coutinho. Il giovane e talentuoso brasiliano aveva giocato parecchio nella prima parte della scorsa stagione, ma con Leonardo e Ranieri ha trovato sempre meno spazio, anche per via degli infortuni. I reds hanno approntato un’offerta di poco superiore agli 8 milioni.

Impostazioni privacy