Juventus, per la difesa c’è Hummels

Sempre vivo il calciomercato della Juventus che vuole migliorarsi sempre di più dopo il già ottimo avvio di stagione nella quale sta recitando un ruolo da protagonista. La squadra bianconera appare abbastanza coperta in tutti i reparti, ma vi sono alcune situazioni che potrebbero essere migliorate per tornare al top come negli anni d’oro.

Sicuramente ci sarà da sistemare qualcosa in attacco, dove si dovranno piazzare Amauri, Toni e forse anche Iaquinta. Poi si cercherà di recuperare Quagliarella dai suoi vari acciacchi di modo che potrà dare una mano al reparto offensivo composto da Matri, Vucinic e Del Piero.

A centrocampo c’è tanta abbondanza ma mentre al centro Pirlo e Marchisio sono una sicurezza, c’è ancora qualcosa da migliorare sugli esterni dove hanno convinto solo Vidal e Pepe mentre ha deluso Krasic e fanno fatica ad inserirsi Elia ed Estigarribia

Tuttavia, il reparto a preoccupare più di tutti è senza dubbio la difesa, dove Chiellini ha evidenziato qualche distrazione di troppo e oltre a Barzagli non c’è molto. Ecco perchè si sta cercando con insistenza un difensore di qualità che possa dare una mano alla retroguardia bianconera. Se Rhodolfo appare sempre più lontano, si stanno facendo grossi passi avanti per Mats Hummels, forte difensore del Borussia Dortmund richiesto da molti club.

Una delle problematiche della trattativa riguarda la richiesta economica che è pari a 15 milioni di euro, cifra che la Juventus potrebbe tentare di coprire in parte mettendo sul piatto uno tra Elia e Krasic.

Altro problema potrebbe essere legato al fatto che i bianconeri vorrebbero il giocatore per Gennaio mentre il Borussia non vorrebbe privarsene prima di Giugno in quanto sta cercando di qualificarsi alla prossima Champion’s League, qualificazione che porterebbe nelle sue casse altri introiti preziosi.

Non sembra una trattativa facile, ma c’è l’interesse delle parti a trovare una soluzione, staremo a vedere.

Impostazioni privacy