La Lionsgate inizia a pensare a “Catching Fire”, sequel di “The Hunger Games”

I pronostici sono tutti a favore della Lionsgate, e il suo prossimo progetto intitolato “The Hunger Games” sembra davvero destinato a diventare un grande successo al botteghino. Sebbene il film non uscirà nelle sale prima del 23 marzo 2012, gli studios stanno già pianificando il suo sequel, che sarà intitolato “Catching Fire” e che potrebbe vedere Simon Beaufoy, sceneggiatore di “The Millionaire” e “127 Ore“, impegnato nella scrittura del copione.

I piani originali per “Catching Fire” prevedevano che lo stesso regista Gary Ross avrebbe nuovamente fatto coppia con la scrittrice dei libri originali Suzanne Collins per dar vita allo script di questo sequel, proprio come già fatto per una buona parte del testo di “The Hunger Games”.

Il piano di lavoro in tempi strettissimi per la post-produzione del primo film però, non permetterà a Ross di lavorare al testo del secondo e così insieme ai produttori il regista ha deciso di interessarsi ai servigi di Beaufoy, da tempo uno dei più stretti collaboratori del filmmaker Premio Oscar Danny Boyle.

Ross ovviamente tornerà in cabina di regia anche per “Catching Fire”, sebbene non sia ancora stata annunciata alcuna data, né per l’inizio della produzione, né per quanto riguarda l’inizio delle riprese. L’uscita nelle sale secondo la Lionsgate dovrebbe avvenire il 22 Novembre del 2013, circa un anno e mezzo dopo la release di “The Hunger Games”, che arriverà nelle sale il 23 marzo del 2012.

Nel cast sarà sicuramente confermata la protagonista Jennifer Lawrence, e probabilmente anche tanti degli altri attori che partecipano al primo episodio, tra i quali troviamo Josh Hutcherson, Elizabeth Banks, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Stanley Tucci, Isabelle Fuhrman e Amandla Stenberg.

Impostazioni privacy