Roma: Burdisso out, si cerca un sostituto

«Grave lesione capsulo-legamentosa al ginocchio sinistro». È questa la diagnosi dell’infortunio patito da Nicolas Burdisso nel corso della partita tra Colombia e Argentina e verificato dopo gli accertamenti al suo ritorno a Roma. Il difensore argentino, sul quale Luis Enrique fa grande affidamento, starà fuori dai campi per un periodo stimabile in 6-7 mesi.

È chiaro perciò che la società giallorossa approfitterà del mercato di gennaio per trovare un sostituto all’altezza e sta già vagliando diverse soluzioni sia italiane che estere.

Un giocatore che piace molto è Johnny Heitinga, centrale olandese in forza all’Everton i cui interessi sono curati, tra gli altri, dall’agente Fifa Fabio Parisi, già in buoni rapporti con la Roma dopo l’affare Stekelenburg. L’alto costo del cartellino (circa 10 milioni) rende però molto difficile la trattativa.
C’è poi anche la soluzione catalana, possibile grazie all’intermediazione diretta di Luis Enrique con il Barcellona. L’ex allenatore della filiale blaugrana vorrebbe infatti portare a Roma un suo pupillo, il ventenne Marc Bartra, già apparso anche in prima squadra.
I nomi appetibili sono molti anche in Italia: Gastaldello della Sampdoria potrebbe essere una soluzione rapida ed economica per un giocatore già pronto per questi livelli, così come Munoz del Palermo, titolare lo scorso anno con Delio Rossi, ma tagliato fuori da Mangia che non l’ha ancora utilizzato in questa stagione.

Il profilo più intrigante vagliato nelle ultime ore, è però quello di Leonardo Bonucci. Il difensore centrale della Juventus non ha un rapporto idilliaco con Conte, che lo ha spesso tenuto in panchina in questo inizio di campionato, ritenendolo poco adatto al suo sistema di gioco. La società juventina sarebbe disposta a darlo in prestito, soluzione più che vantaggiosa per la Roma , che vorrebbe evitare grosse spese per sostituire provvisoriamente lo sfortunato Burdisso.

Impostazioni privacy