Amazon: Kindle Phone nel 2012?

Il tablet Kindle Fire si sta rivelando un vero successo: preordini record che hanno obbligato la società americana ad aumentare la produzione. I motivi alla base di questo successo sono facili da capire: finalmente, è arrivato un prodotto competitivo ad un prezzo ridotto: solo 150 dollari.

Ovviamente, il prezzo di gran lunga inferiore a quello del leader incontrastato del settore (Apple iPad 2) consente di avere delle opportunità di successo in un mercato che non si sta dimostrando assolutamente favorevole per Google. Sulla scia di questo successo, Amazon potrebbe decidere di debuttare anche in un settore diverso: quello degli smartphone.Per il momento, si tratta soltanto di indiscrezioni ma secondo fonti estere, Amazon sarebbe già al lavoro per progettare uno smartphone da presentare sul mercato entro l’ultimo trimestre del 2012.

Sarebbe una bella soddisfazione per una società specializzata negli e-commerce riuscire a sfondare in un mercato che è dominato da Samsung, Apple e Nokia.

A quanto pare, questo smartphone dovrebbe essere realizzato dalla TMS, una società che sta già collaborando con Amazon per quanto riguarda la produzione dell’e-book reader della casa americana. Amazon potrebbe scegliere il processore OMAP 4 della Texas Instruments.

Il s. o. in dotazione potrebbe essere Android ma non ci sono certezze al riguardo così come non si hanno idee sul prezzo, che, però potrebbe essere decisamente basso nel caso in cui Amazon decida di venderlo a prezzo di produzione, spiazzando completamente la concorrenza (scelta di successo nel caso del tablet Kindle Fire).

Impostazioni privacy