Audi A1: arriva la versione Sportback

Entro la prossima primavera del 2012, l’ Audi A1 sarà proposta anche in versione a 5 porte. Infatti, la variante Audi A1 Sportback è pronta ad entrare nel listino e si tratterà di una vettura che praticamente rimane identica alla versione originale: non ci sono cambiamenti estetici sul lato anteriore e posteriore e rimangono uguali anche la lunghezza di 395 cm e il passo di 247 centimetri.

Le uniche modifiche che però, sono quasi impercettibili sono dovute ad una maggiore larghezza (6 cm in più) e una maggiore altezza (1,1 mm). Un ottimo lavoro da parte della casa tedesca che non ha stravolto una vettura con un chiaro aspetto sportivo, ma grazie alle 5 porte, aumenta la sensazione di spazio a bordo e quindi la comodità di questa vettura che, è pur sempre una vettura di lunghezza inferiore ai 4 metri.

La nuova Audi A1 Sportback sarà disponibile nelle concessionarie a partire dalla primavera 2012 e rispetto alla versione a tre porte, il prezzo di listino sarà aumentato di 700 euro.

Come abbiamo già detto, le 5 porte danno una sensazione di maggiore spazio a bordo, ma visto che le dimensioni sono ridotte, l’abitabilità non è il massimo e la stessa casa tedesca omologa l’auto per quattro persone anche se, è possibile richiedere il quinto posto.

A compensare l’aumento di peso della versione a 5 porte (si tratta comunque di soli 25 Kg in più) ci penseranno i due motori a benzina 1.2 TFSI e 1.4 TFSI e i due turbodiesel 1.6 o 2.0 mentre è previsto successivamente un motore 1.4 TFSI da 140 cavalli.

Impostazioni privacy