Chris Martin rifiutato da Beyoncé

Aveva scritto un brano per Beyoncé, ma non è stato accettato: lo rivela lo stesso Chris Martin, leader dei Coldplay, nel corso di un’intervista per il periodico Maxim. L’artista sembra aver preso gusto per le collaborazioni, sulla scia di quella recentemente realizzata con Rihanna.

La cantante delle Barbados è, infatti, presente nel brano Princess of China, contenuto nell’album di recente pubblicazione Mylo Xyloto, con un duetto realizzato insieme a Chris Martin. Un’accoppiata che può sembrare inusuale, ma che conferma il desidero dei Coldplay di non porsi limiti nell’esplorare realtà musicali anche diverse dalla propria.

Proprio con questo spirito Martin avrebbe composto un brano anche per Beyoncé, senza però riuscire ad arrivare alla collaborazione: colpa del suo Team A&R, che avrebbe rifiutato il brano, secondo Chris Martin, per questioni legate a pregiudizi musicali, non tanto della cantante quanto del suo entourage. Si creano barriere, sostiene Martin, tra il mondo del rock e quello dell’hip hop, che risultano difficili da superare.

Chris Martin può comunque consolarsi con gli ottimi risultati di vendita del suo Mylo Xyloto, che la band porterà in tour nei prossimi mesi. Ancora non è stata annunciata, per i Coldplay, nessuna data italiana, ma si aspettano aggiornamenti per quanto riguarda le tappe complete del tour, e chissà che presto non arrivi qualche sorpresa pronta a far la gioia di tutti i fan della nazione. Sono infatti diffusi alcuni rumors che vorrebbero la band in concerto in Italia nel gennaio del 2012, più precisamente il 14, a Milano, ma ancora nessuna conferma ufficiale è stata diramata.

Impostazioni privacy