Film In Sala 18 Novembre: Il Buono Il Matto Il Cattivo, Scialla!, Il Mio Angolo Di Paradiso

Questa settimana cinematografica è ovviamente succube dell’uscita del quarto episodio della saga tratta dai romanzi di Stephenie Meyer. Da non sottovalutare però l’ultima opera di Roland Emmerich, stranamente lontano dai suoi consueti disaster movie, e uno spaghetti western asiatico che promette tante risate. Le tre pellicole sopra citate vengono però accompagnate da due commedie, una di origini statunitensi, l’altra nostrana.

IL BUONO, IL MATTO, IL CATTIVO di Kim Jee-Woon
Il classico western di Sergio Leone gode di nuova vita in questa versione asiatica realizzata in Corea del Sud. Un cacciatore di taglie, un killer e un bandito si ritrovano a fronteggiarsi per la conquista di un enorme bottino scoperto grazie al ritrovamento di quella che sembra essere la mappa di un tesoro nascosto. Nel cast Jung Woo-sung, Lee Byung-heon e Song Kang-ho.

SCIALLA! (STAI SERENO) di Francesco Bruni
Bruno (Fabrizio Bentivoglio) è oramai uno scrittore sul viale del tramonto. Il suo talento con la macchina da scrivere continua ad utilizzare in qualità di ghost writer, scrivendo le storie di calciatori, personaggi dello spettacolo e attrici hard. Nel frattempo l’uomo si dedica anche all’insegnamento, dando ripetizioni a diversi ragazzi tra cui Luca (Filippo Scicchitano), un giovane svogliato ma pieno di vitalità. Quello che Bruno non sa è che il ragazzo è però suo figlio, e quando la madre gli annuncerà il suo trasferimento in Africa per sei mesi, Luca sarà costretto ad andare a vivere, con la promessa però di non rivelare mai al ragazzo la sua vera identità.

IL MIO ANGOLO DI PARADISO di Nicole Kassell
Mary (Kate Hudson) è la donna perfetta, dolce, simpatica, intelligente e spiritosa. Le sue relazioni amorose però durano sempre poco, ovviamente per una sua scelta professionale. Quando il giovane e affascinante medico Julian (Gael Garcia Bernal) gli diagonistica un tumore al colon, la ragazza decide di rioganizzare la propria vita. L’ incontro con Dio (Whoopy Goldberg) la aiuterà in questa fase, esaudendo tre desideri e portando la ragazza a guardarsi nel profondo. Nel cast anche Kathy Bates, Peter Dinklage e Treat Williams.

Torna alla prima parte.

 

Impostazioni privacy