Film In Sala 18 Novembre: Twilight Saga – Breaking Dawn e Anonymous

Questa settimana cinematografica è ovviamente succube dell’uscita del quarto episodio della saga tratta dai romanzi di Stephenie Meyer. Da non sottovalutare però l’ultima opera di Roland Emmerich, stranamente lontano dai suoi consueti disaster movie, e uno spaghetti western asiatico che promette tante risate. Le tre pellicole sopra citate vengono però accompagnate da due commedie, una di origini statunitensi, l’altra nostrana.

TWILIGHT SAGA – BREAKING DAWN PARTE 1 di Bill Condon
(Uscito Mercoledì 16)
Bella (Kristen Stewart) ed Edward (Robert Pattinson) sono ormai vicino alle nozze, e Jacob (Taylor Lautner) continua a cercare di convincere la ragazza a non sposare il vampiro. Il matrimonio avviene lo stesso e i due sposi novelli partono in viaggio per la luna di miele, destinazione Brasile. Qui, accade l’incredibile: Bella resta incinta. La gravidanza ovviamente non è neanche lontanamente normale, e la situazione sembra sfuggire dal controllo della famiglia Cullen. Nel cast anche Peter Facinelli, Ashley Greene, Billy Burke, Elizabeth Reaser, Nikki Reed, Kellan Lutz e Jackson Rathbone.

ANONYMOUS di Roland Emmerich
Se Shakespeare non fosse mai esistito? E’ questa la domanda che Emmerich si pone nel suo nuovo film. Nell’ Inghilterra del Cinquecento il Duca di Oxford Edward De Vere (Rhys Ifans) ama scrivere per il teatro, ma questa mansione è considerata poco nobile dalla regina Elisabetta I (Vanessa Redgrave). Così, come una sorta di ghost writer all’incontrario, il Duca assume un attore che porti in scena le sue opere sotto il nome di Shakespeare (Rafe Spall). Ma l’inganno, ovviamente, è difficile da tenere nascosto, e qualcuno trama per renderlo pubblico. Nel cast anche David Thewlis, Edward Hogg e Joely Richardson.

Continua nella seconda parte.

Impostazioni privacy