Giorgia ed Eros Ramazzotti, un duetto inevitabile

E’ stato un ritorno molto atteso, quello di Giorgia, come sempre avviene con cantanti del suo calibro, in grado di incantare i fan di tutta Italia e non solo. Quando poi una delle voci più amate si unisce ad un’altra di altrettanta risonanza, il successo pare assicurato.

E’ il caso del singolo ‘Inevitabile’, reso disponibile a partire da oggi per la rotazione radiofonica, che vede Giorgia impegnata a duettare con un altro nome del panorama italiano: Eros Ramazzotti. Una collaborazione che pare garanzia di successo: basti pensare al brano ‘Come saprei’, tra i più amati della cantante, che porta proprio la firma di Eros.

‘Inevitabile’ costituisce il terzo singolo estratto dal nuovo album di inediti di Giorgia intitolato ‘Dietro le apparenze’, dopo ‘Il giorno migliore’ e ‘E’ l’amore che conta’. La messa in circolazione del singolo è stata accompagnata dalle dichiarazioni dei due cantanti, entrambi estremamente soddisfatti e felici di aver potuto lavorare di nuovo insieme: «Lavorare con Giorgia non è un lavoro, ma un’emozione» è stato il commento di Eros, al quale ha fatto eco Giorgia stessa con non meno entusiasmo: «Cantare con Eros è bellissimo regalo, tra noi c’è anche un forte legame affettivo».

Una sintonia che si riflette anche nel singolo, volto a promuovere un album che segna un momento importante per la carriera della cantante. Quella con Eros Ramazzotti non costituisce, ad ogni modo, l’unica collaborazione presente in ‘Dietro le apparenze’: altri due nomi significativi della musica italiana si celano dietro la firma di alcuni brani: Jovanotti e Marina Rei.

Impostazioni privacy