Google Music 4.0.9: disponibile il file apk

Google Music è il nuovo servizio presentato dalla società di Mountain View che si pone come obiettivo quello di vincere la concorrenza di iTunes grazie ad una perfetta integrazione tra PC, browser, smartphone e soprattutto cloud.

Il nuovo servizio musicale di Google consente infatti di caricare la propria raccolta di file musicali su un server virtuale. L’upload viene effettuato tramite un software disponibile per tutti i s. o. che bisognerà installare sul proprio PC. A questo punto è possibile avviare la riproduzione direttamente dal browser accedendo al sito ufficiale di Google Music oppure gestire la propria raccolta musicale tramite l’applicazione Google Music per Android.

Google Music consentirà anche di scaricare delle tracce musicali, ma purtroppo, almeno per il momento il servizio non è disponibile in Italia, perché a quanto pare ci sono dei problemi legati a mancati accordi con le etichette discografiche. Comunque, il servizio dovrebbe arrivare presto anche nel nostro Paese.

Teniamo presente anche che, diversi utenti stanno sfruttando questo servizio da diversi mesi: è preclusa agli utenti italiani solo l’acquisto dei brani musicali. Tecnicamente non si può scaricare Google Music per Android dalla piattaforma Android Market, ma questo è il problema minore, visto che è possibile arginare il problema scaricando il file .apk che è stato messo a disposizione da Android Police che ha messo a disposizione il file .apk.

Come potete vedere l’applicazione è disponibile anche su Android Market, ma risulta che è incompatibile con il dispositivo.

Impostazioni privacy