I Black Sabbath si riuniscono e annunciano una data italiana al festival Gods of Metal

Una buona notizia per tutti gli amanti dell’heavy metal: i padri del genere Black Sabbath hanno recentemente annunciato di volersi riunire per un tour europeo, che toccherà anche l’Italia.

La formazione originale, della quale fanno parte il cantante Ozzy Osbourne, il chitarrista Tony Iommi, il bassista Geezer Butler e il batterista Bill Ward, suonerà il 24 giugno a Milano al festival Gods of Metal, che anche quest’anno si prepara ad essere l’evento dell’estate per i fan della musica pesante.

Ma c’è di più: nei piani del quartetto pare ci sia anche la registrazione di un nuovo album, il primo con la formazione originale da oltre trent’anni, visto che l’ultimo LP con Ozzy Osbourne (Never Say Die!) risale al lontano 1978. Il nuovo disco verrà prodotto da Rick Rubin e pubblicato nell’autunno del 2012 su etichetta Vertigo/Universal Republic. Non si tratta della prima reunion per la storica band: verso la fine degli anni ’90 i quattro componenti originali si ritrovarono per una serie di tour e la registrazione di un album, che fu però abbandonato a causa della carriera solista e degli impegni televisivi di Ozzy Osbourne (protagonista insieme alla sua famiglia del reality di MTV The Osbournes).

Tra le altre date annunciate una spettacolare apertura a Mosca il 18 maggio, seguita dal loro set come headliner del festival inglese Download Music Festival, e da altre date in Spagna, Francia e Belgio. Tuttavia il management della band si è affrettato a precisare che “le date sono solo l’inizio del tour mondiale della band, che porterà i Black Sabbath a suonare in alcuni Paesi dove non sono mai stati prima e in altri dove non suonano da più di tre decadi”.

Qui sotto potete vedere il trailer della reunion.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WU3SZjfbcpI[/youtube]

Impostazioni privacy