Panasonic: possibile un ritorno in Europa?

Panasonic è una società giapponese molto conosciuta in tutto il mondo: il colosso nipponico produce dispositivi tecnologici di ogni genere: dalle televisioni agli smartphone passando per elettrodomestici, a sistemi multimediali ecc.

La società di Osaka in passato si è resa famosa in Italia nel settore della telefonia mobile grazie al celebre cellulare Panasonic GD87, uno dei primi cellulari ad essere dotato di una fotocamera e tra i primi assoluti ad essere in grado di supportare una videochiamata.

Dopo un periodo di astinenza dai mercati più importanti per il settore della telefonia (Europa e USA), sembra che la società abbia deciso di mettere il naso fuori dal Giappone e quindi potrebbe ritornare anche in Europa con dei nuovi smartphone che andranno a posizionarsi in una posizione scomoda, visto che la concorrenza di smartphone Android è già notevole.

La notizia non è ancora ufficiale, ma sembra che Panasonic abbia stabilito dei contatti con alcune agenzie europee per poter esportare alcuni smartphone e anche tablet della casa anche nel Vecchio Continente. Per quanto riguarda il mercato americano ancora non ci sono notizie al riguardo, ma è chiaro che per puntare al top, non si può lasciare fuori un mercato così profittevole come quello americano, soprattutto vista la progressiva affermazione del robottino verde in una nazione in cui per anni Apple e Blackberry hanno dominato il settore.

Panasonic è fuori dal market share europeo dal 2005 ma sembra che nel 2012 potrebbe esserci un gradito ritorno. Ora si aspettano conferme ufficiali.

Impostazioni privacy