Paypal: puoi regalare soldi ad un amico tramite Facebook

Con Facebook è possibile connettersi con tutti i propri amici e conoscenti. La maggior parte degli utenti di questo social network dispone di centinaia di utenti nella lista di amici presente su Facebook. In un precedente articolo abbiamo parlato della nuova funzione offerta da Vodafone che permette di ricaricare la propria scheda sim direttamente da Facebook. In questo modo non è più necessario autenticarsi sul sito Vodafone per effettuare una ricarica di qualsiasi importo.

Nella stessa giornata in cui Vodafone diffonde questa nuova funzionalità, Paypal annuncia la possibilità di inviare pagamenti ad un amico direttamente da Facebook. Il meccanismo non è niente male perché consente di effettuare dei pagamenti in tempi rapidi senza dover passare dal sito Paypal.

Quello che non convince è lo scopo per cui viene offerta questa funzione: in pratica l’applicazione per Facebook, Send Money consente di inviare soldi a un amico e oltre ai soldi è possibile inviare anche una simpatica cartolina di auguri o simili.

Francamente, indipendentemente dal tipo di festeggiamento, non è certo consuetudine quella di regalare soldi ad un amico in modo che sia lui a decidere cosa comprarsi (a meno che non si tratta di una busta ad un matrimonio).

Comunque, se avete un account Paypal e il vostro amico ne dispone altrettanto potete inviare il pagamento direttamente tramite Facebook. Però c’è la fregatura: Paypal vi addebiterà le spese di commissione che variano dallo 0,5% al 3,9% della somma (+ 0,30 dollari). Regalare soldi ad un amico direttamente dal sito Paypal è invece gratuito.

Impostazioni privacy