Radiohead, quattro date in Italia nel 2012

In origine la diffusione della notizia che i Radiohead sarebbero stati in concerto a Bologna, per un’unica data italiana, aveva fatto il giro del web, per poi essere immediatamente smentita dall’organizzazione stessa che invitava a fare affidamento unicamente sui loro comunicati ufficiali. Ora, finalmente, la conferma: non un concerto, ma addirittura quattro in Italia a inizio estate.

I Radiohead saranno sì a Bologna, ma anche Roma, Udine e Firenze: queste le città che avranno l’onore di ospitare una delle band più significative del panorama rock a livello internazionale. Niente Milano, dunque, quest’anno, ma quattro diverse location in grado di soddisfare i fan.

La formazione inglese si esibirà il prossimo 30 giugno a Roma all’Ippodromo delle Capannelle, il 1 luglio a Firenze al Parco delle Cascine, il 3 luglio a Bolgona in Piazza Maggiore e il 4 luglio a Codroipo (UD) presso la Villa Manin. La notizia arriva, questa volta, direttamente dalla Vivo concerti, che presto fornirà ulteriori informazioni relative alle date di inizio della prevendita dei biglietti e ai costi dei singoli ticket.

Un privilegio tutto italiano, quello delle quattro date: si tratta, infatti, del Paese europeo che ospiterà più concerti della band britannica. Un riconoscimento per i fan, sempre molto calorosi ed affezionati ai Radiohead, oppure una preferenza dei musicisti stessi per il BelPaese? Comunque stiano le cose, il vantaggio è tutto per i fan, che potranno gustare dal vivo nelle quattro location non soltanto i brani della più recente pubblicazione, The King of Limbs, ma anche quelli del prossimo album già in fase di lavorazione, atteso per maggio 2012.

Impostazioni privacy